Campionato MONDIALE 2023
A Rodi Garganico (FG) la seconda tappa del mondiale di Motosurf 2023 organizzata dalla MSWC Motosurf World Championship e finanziato dalla Regione Puglia con “Grandi Eventi Sportivi". Presenti più 120 piloti provenienti da tutto il mondo. Promossa la campagna "allenati contro la violenza"
Campionato Mondale di MOTOsurf 2023
Grande spettacolo per il MotoSurf World Championship andato in scena dal 16 al 18 giugno presso la Marina di Rodi Garganico. Una gara incredibile in un circuito spettacolare costruito all’interno dell’imboccatura del Porto Turistico di Rodi Garganico, a causa delle condizioni meteo instabili, ha permesso al pubblico di assistere da vicino al campionato.
«È stato un fine settimana grandioso, abbiamo superato tutte le difficoltà dovute ai continui cambiamenti legati al meteo e non vediamo l’ora di fare la prossima gara in Italia nel 2024», ha dichiarato il CEO President di MSWC ed ex pilota di Moto3 Martin Jančálek. Durante la tre giorni, oltre alle gare, ci sono stati momenti di festa, show cooking ed escursioni alla scoperta del Gargano. «Come Regione Puglia finanziamo eventi sportivi che danno la possibilità a tanti di conoscere in maniera più approfondita il bellissimo territorio della Puglia e, in questo caso, del Gargano